Il bendaggio alle gambe è un metodo di trattamento per l’edema degli arti che colpisce gli arti inferiori o i piedi causato da disturbi linfatici come il linfedema; una condizione che può interessare gli arti inferiori ed è caratterizzata da un anomalo accumulo di liquidi nei tessuti. Il bendaggio per le gambe viene utilizzato per la terapia compressiva per ridurre il gonfiore. Viene anche utilizzato come misura preventiva per le persone a rischio di sviluppare linfedema.
Terapia di drenaggio linfatico
La terapia linfodrenante è una soluzione efficace per le persone con edema degli arti causato da linfedema della parte inferiore del corpo. Questa forma di trattamento viene eseguita con l’applicazione di una pressione esterna manuale sulla zona interessata. La pressione viene applicata utilizzando le mani, le dita o entrambe. Questo aiuta a riportare i liquidi dalla zona interessata alla circolazione.
Pressoterapia
La pressoterapia è una tecnica di terapia compressiva che mira a ridurre l’edema applicando pressione sulle aree gonfie. La pressione generata dal bendaggio o bendaggio compressivo provoca la contrazione dei vasi linfatici e quindi diminuisce la ritenzione di liquidi negli arti affetti da linfedema.
Un Team di infermieri a tua disposizione in ambulatorio ed a domicilio
Francesco Paoli ed il suo team sono leader nell’assistenza domiciliare e ambulatoriale che offre un’ampia gamma di servizi per mantenerti in salute, attivo e senza dolore, tra cui appunto il bendaggio alle gambe. Il nostro team di infermieri opera nelle zone di Prato e Pistoia, presso gli ambulatori convenzionati, che tramite interventi a domicilio.
Per prenotare un appuntamento a domicilio con Francesco Paoli chiamare il numero 339 8226227